About the movie

23 AWARDS

Winner6A
Winner2A
Winner1A
Winner4A
NominationA
Winner5A
SelectionB
SelectionC

CREATORS THE PAST, IL PRIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA FANTASY

Il passato, il presente e il futuro sono legati da un filo sottile: un evento disastroso avrebbe dovuto sconvolgere la nostra esistenza, ma per qualche motivo è stato disatteso... Ma cosa ci può essere dietro? Chi può essere in grado di influenzare il nostro destino? Nel cosmo le stelle e i pianeti, danzando, si allineano, tracciando sottili e misteriosi indizi.
Girato in spettacolari location italiane, la pellicola vede protagonista un cast d'eccezione: William Shatner (il mitico Capitano J. T. Kirk di Star Trek), Gérard Depardieu, Bruce Payne, Marc Fiorini, Eleonora Fani e PelleK intraprendono il primo passo verso un'avventura epica ed emozionante, frutto del talento e della fantasia italiana e della regia di Piergiuseppe Zaia.

TeaserContacts

FEATURED REVIEW

Grandi attori in questo film hanno ritenuto di partecipare al lungometraggio rapiti dalla potenza degli argomenti trattati
La super trilogia fantasy della Artuniverse è un film di continua tensione, in cui le azioni si accavallano lasciando lo spettatore con il fiato sospeso
La Stampa
Il cast stellare con William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne e la giovanissima top model (10 anni) Kristina Pimenova sta finalmente per decollare sul grande schermo
La Stampa
atlas international

Watch OFFICIAL TRAILER

VIDEOS

  • William Shatner - Creators the Past

    • 1080p

CREATORS, UN FILM CHE PORTA A METTERE IN DISCUSSIONE LE PROPRIE CERTEZZE APRENDOSI A NUOVE VERITA'

Un oggetto alieno sfugge al controllo degli Dei ed inizia a rivelare la vera storia del genere umano. Sarà compito di una ragazza ritrovarlo e proteggerlo.

LATEST NEWS

Latest news

FESTIGIOUS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

  Apr 8, 2019     artuniverse

[Traduzione della critica] “ Un imponente allineamento sta per vericarsi e coinvolgerà ogni forma di vita nell’universo. Incuriosito da questa logline? Aspetta di vedere questo film colorato e sorprendente! Splendidi effetti visivi e un eccellente lavoro sul suono. Fantastica anche la fotografia che ti permette di immergerti nell’universo unico e multidimensionale di questo film e dei su...

FINALMENTE TERMINATO IL DOPPIAGGIO DI CREATORS THE PAST

  Apr 17, 2018     artuniverse

Sebbene il detto reciti che anche l'occhio vuole la sua parte, l'orecchio sembra non essere da meno, motivo per cui la produzione ha deciso di investire su un doppiaggio eccezionale, selezionando i big del panorama italiano per dare vita ai personaggi del film. Giancarlo Giannini (De Niro, Pacino, Gibson, Michael Douglas), Luca Ward (Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Keanu Reeves, Antonio B...

Film actors

 

WilliamShatner

GérardDepardieu

BrucePayne
MarcFiorini
EleonoraFani

JenniferMischiati

PELLEK
PeteAntico
REGISTAPiergiuseppe Zaia

STAR D’ECCEZIONE PER LA FANTASCIENZA ITALIANA

Creators nasce come un film Fantasy/Sci-fi definito dalle grandi distribuzioni internazionali come il più grande Fantasy mai prodotto in Italia.
Il film nasce dall’estro creativo del regista Piergiuseppe Zaia che insieme alla direttrice di produzione e attrice Eleonora Fani hanno tessuto una storia che ha preso vita attraverso al lavoro artistico dei suoi studios di pre e post produzione.
Una sfida tutta italiana che vanta un cast d’eccezione, affiancando noti nomi del panorama cinematrografico internazionale a nomi di importanti firme italiane.
La fase di post-produzione si è conclusa infatti con una sessione di Color Grading avvenuta presso gli studios della Fotokem a Burbank in Los Angels supervisionata dall’italiano Walter Volpatto, Colorist dell’ultimo episodio di Star Wars, Interstellar e di altri importanti titoli del cinema hollywoodiano.
Più di due terzi del girato del film sono stati ripresi con green screen che ha richiesto un impegnativo lavoro di post-produzione dedicato agli effetti speciali.
Girato in 5K per poterne apprezzare il dettaglio, viene curato anche dal punto di vista audio introudcento la nuova dimensione del Dolby Atmos 128.1 curata dalla rinomata azienda viennese Blautöne per poter coinvolgere lo spettatore emozionalmente attraverso il sound effect e una colonna sonora composta dal regista stesso.

Cast

William Shatner as Lord Ogmha
Gérard Depardieu as Master of Faith
Bruce Payne as Lord Kal
Marc Fiorini as Lord Kanaff
Eleonora Fani as Lady Airre
Jennifer Mischiati as Sofy
Pete Antico as Lord Marduk
Sebastien Foucan as Tammuz
PelleK as Alex Huntsman
Elio Pascarelli as Natan
Angelo Minoli as Adult Natan
Yohann Chopin as Chris Walker
Ksenia Prohaska as Dr. Ferrari
Elisabetta Coraini as Elizabeth
Daniel McVicar as Dan Anderson
Dylan Ayres as Brother Dylan
Brian Ayres as Potentate
Kristina Pimenova as Singing Child
Jonna Cambrand as Joro
Robert Dawson as Roberto Wilson
Ettore Contato as Hawk
Teresa Pascarelli as Nathan’s Mom
Luca Gasco as Hider
Nicole Orlando as Young girl in hospital
Mauro Biglino as Mauro Biglino

Regista: Piergiuseppe Zaia
Direttore della fotografia: Ezio Gamba
Montaggio: Andrea Torreano

 

Doppiaggio italiano

Giancarlo Giannini as Lord Kanaff (Marc Fiorini)
Giancarlo Giannini_thumb
Luca Ward as Lord Kal (Bruce Payne)
Luca Ward_thumb
Maria Pia Di Meo as Dr. Ferrari (Ksenia Prohaska)
Maria Pia Di Meo_thumb
Mario Cordova as Maestro di Fede (Gérard Depardieu)
Mario Cordova_thumb
Bruno Alessandro as Lord Oghma (William Shatner)
Bruno Alessandro_thumb
Michele Kalamera as Lord Marduk (Peter Antico)
kalamera_thumb
Mattia Ward as Alex (Pellek)
Federico Campaiola as Chris Walker (Yohann Chopin)
Alessandro Campaiola as Tammuz (Sebastien Foucan)

Direttore di doppiaggio: Andrea Ward
Dialoghista e assistente al doppiaggio: Cristina Fenuccio

I Maya avevano previsto la fine del mondo per il 2012, ma la catastrofe non è avvenuta: un mancato allineamento cosmico ha complicato i piani dei Creatori, i potenti alieni che governano il destino del cosmo

Contact Us