

Il passato, il presente e il futuro sono legati da un filo sottile: un evento disastroso avrebbe dovuto sconvolgere la nostra esistenza, ma per qualche motivo è stato disatteso... Ma cosa ci può essere dietro? Chi può essere in grado di influenzare il nostro destino? Nel cosmo le stelle e i pianeti, danzando, si allineano, tracciando sottili e misteriosi indizi.
Girato in spettacolari location italiane, la pellicola vede protagonista un cast d'eccezione: William Shatner (il mitico Capitano J. T. Kirk di Star Trek), Gérard Depardieu, Bruce Payne, Marc Fiorini, Eleonora Fani e PelleK intraprendono il primo passo verso un'avventura epica ed emozionante, frutto del talento e della fantasia italiana e della regia di Piergiuseppe Zaia.
Un oggetto alieno sfugge al controllo degli Dei ed inizia a rivelare la vera storia del genere umano. Sarà compito di una ragazza ritrovarlo e proteggerlo.
Latest news
Creators nasce come un film Fantasy/Sci-fi definito dalle grandi distribuzioni internazionali come il più grande Fantasy mai prodotto in Italia.
Il film nasce dall’estro creativo del regista Piergiuseppe Zaia che insieme alla direttrice di produzione e attrice Eleonora Fani hanno tessuto una storia che ha preso vita attraverso al lavoro artistico dei suoi studios di pre e post produzione.
Una sfida tutta italiana che vanta un cast d’eccezione, affiancando noti nomi del panorama cinematrografico internazionale a nomi di importanti firme italiane.
La fase di post-produzione si è conclusa infatti con una sessione di Color Grading avvenuta presso gli studios della Fotokem a Burbank in Los Angels supervisionata dall’italiano Walter Volpatto, Colorist dell’ultimo episodio di Star Wars, Interstellar e di altri importanti titoli del cinema hollywoodiano.
Più di due terzi del girato del film sono stati ripresi con green screen che ha richiesto un impegnativo lavoro di post-produzione dedicato agli effetti speciali.
Girato in 5K per poterne apprezzare il dettaglio, viene curato anche dal punto di vista audio introudcento la nuova dimensione del Dolby Atmos 128.1 curata dalla rinomata azienda viennese Blautöne per poter coinvolgere lo spettatore emozionalmente attraverso il sound effect e una colonna sonora composta dal regista stesso.
William Shatner as Lord Ogmha
Gérard Depardieu as Master of Faith
Bruce Payne as Lord Kal
Marc Fiorini as Lord Kanaff
Eleonora Fani as Lady Airre
Jennifer Mischiati as Sofy
Pete Antico as Lord Marduk
Sebastien Foucan as Tammuz
PelleK as Alex Huntsman
Elio Pascarelli as Natan
Angelo Minoli as Adult Natan
Yohann Chopin as Chris Walker
Ksenia Prohaska as Dr. Ferrari
Elisabetta Coraini as Elizabeth
Daniel McVicar as Dan Anderson
Dylan Ayres as Brother Dylan
Brian Ayres as Potentate
Kristina Pimenova as Singing Child
Jonna Cambrand as Joro
Robert Dawson as Roberto Wilson
Ettore Contato as Hawk
Teresa Pascarelli as Nathan’s Mom
Luca Gasco as Hider
Nicole Orlando as Young girl in hospital
Mauro Biglino as Mauro Biglino
Regista: Piergiuseppe Zaia
Direttore della fotografia: Ezio Gamba
Montaggio: Andrea Torreano
Giancarlo Giannini as Lord Kanaff (Marc Fiorini)
Luca Ward as Lord Kal (Bruce Payne)
Maria Pia Di Meo as Dr. Ferrari (Ksenia Prohaska)
Mario Cordova as Maestro di Fede (Gérard Depardieu)
Bruno Alessandro as Lord Oghma (William Shatner)
Michele Kalamera as Lord Marduk (Peter Antico)
Mattia Ward as Alex (Pellek)
Federico Campaiola as Chris Walker (Yohann Chopin)
Alessandro Campaiola as Tammuz (Sebastien Foucan)
Direttore di doppiaggio: Andrea Ward
Dialoghista e assistente al doppiaggio: Cristina Fenuccio
Che cosa lega il passato, il presente e il futuro?