Bruce Payne ha lavorato a lungo nel cinema, nel teatro e in televisione sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti e in location internazionali. Bruce Payne (produttore, attore) è nato a Londra ed è un artista molto amato e rispettato, riconosciuto in tutto il mondo.
Payne ha recitato in Absolute Beginners insieme a David Bowie e all’ex collaboratore Steven Berkoff. Nel teatro, i titoli di Payne includono le produzioni del West End di Londra con ruoli principali sia in Occidente che in Grecia e in Alice di Nicholas Hytner, oltre a interpretare Frank’Furter nel Rocky Horror Show.
Alcuni dei suoi crediti includono Smart Money e un ruolo da protagonista nella biografia di Oscar Wilde per la BBC e Nikita e Tales from the Crypt per HBO.
I suoi film includono Riders con Natasha Henstridge e Stephen Dorff, Dungeons & Dragons al fianco di Jeremy lrons, Thora Birch e Marlon Wayans, Hellborn.
One Point O che è stato ben accolto a Cannes, Apocalisse con il defunto Richard Harris, Il bordello, Switch con Ellen Barkin e Pyrates con Kyra Sedgewick e Kevin Bacon.
È noto per il suo ruolo di Charles Rane nel thriller d’azione Passenger 57, al fianco di Wesley Snipes, e anche per i suoi ruoli in Highlander, Endgame e Kounterfeit, con Hilary Swank, nonché nel ruolo principale in Keen Eddie di Simon West e il ruolo di Colin in For Queen and Country, con Denzel Washington.
Più di recente Bruce è stato visto con Jon Voight, Ethan Hawke e Selena Gomez in Warner Brother’s Getaway. Ha anche recitato in Vendetta per la regia di Stephen Reynolds, Breakdown di Jonnie Malachi e il film francese in lingua straniera Young Perez per Jaques Ouaniche della HBO.